Nome: Marco (omnhio@hotmail.com) 20/6/2010
Ciao Claudio, forse mi sono spiegato davvero male se mi hai dato una risposta del genere. Scusami ma io non volevo minimamente offendere il Maestro, anzi io lo stimo da moltissimi anni e lo considero un genio assoluto.
Solo che quando vedo/ascolto una sua esibizione live ogni volta devo stare lì a sperare che faccia bene il pezzo senza intoppare, cosa che invece accade quasi sempre, con mio rammarico finale. Per carità sbagliare è umano, però da uno come Mike Oldfield io mi aspetto grandi performance live (e così sono) ma che non siano contornate da queste piccole (ma un pò fastidiose) sbavature.
Cioè lui è un grandissimo compositore, chitarrista e polistrumentista, quindi mi chiedevo il perchè di questi errori esecutivi (alcuni anche banali) che commette nei live e se qualcun'altro li aveva notati o se era un problema delle registrazioni amatoriali (che nel caso di un VHS a volte ci potrebbero essere dei rallentamenti nel nastro, che si traducono in distorsioni sonore), tutto qui.
Poi vedevo che altri musicisti non ne sbagliavano una, eseguendo comunque pezzi complessi e allora è nato il mio dubbio.
Ciao!