Mike Oldfield Fan Club Italiano
8° Raduno Nazionale dei Fans italiani di Mike Oldfield
27/28 Settembre 2008
Legro, Frazione di Orta San Giulio
Hotel San Francesco


Cari amici,
l'evento annuale tanto atteso è giunto all'8° appuntamento e questa volta ci sono state delle belle novità di cui vorrei parlarvi:
La prima è che si sono aggiunti dei nuovi AMICI alla già grande FAMIGLIA dei partecipanti ai Raduni del nostro Fan Club. Per cominciare, Marina Baruffaldi e Marito, coloro che hanno organizzato il nostro soggiorno in un bel hotel con annessa sala dotata di proiettore e amplificazione per poter ascoltare e vedere nuovi filmati del MAESTRO. Il materiale audiovisivo è stato messo a disposizione da quel Gran Talento che è Giuliano, ma anche da Andrea Micheli, con chitarra elettrica e tastiera polifonica a seguito.
Diciamo subito che la dote era ricchissima e dopo il pranzo di sabato ci siamo deliziati con filmati inediti fino alle 18.00, quando ci siamo dedicati ad altre attività: chi a visitare il paese, come Ermes e famiglia, chi a riposarsi in camera e chi, come il sottoscritto assieme a Giuliano e Fabio da Verona, a cercare il luogo del concerto serale organizzato da Marina con la sua Band.

No, non mi sono dimenticato degli altri nuovi arrivi e diciamo subito che c'era il grande Paolo Cremona da Tradate, c'erano i teneri Elia Gasel da Bergamo e Francesca Pedrigi da Udine, e c'era il simpaticissimo Marco Lanzoni.
A tutti faccio un ringraziamento di cuore per essere venuti, dicendo che è molto importante il vostro contributo e chissà che il prossimo anno non ci siano altri nuovi arrivi oltre a voi.
Non dimentichiamo gli irriducibili, o come ci chiama Mike: "Very Tubular People", Giuliano, Ermes con Antonella e la piccola Elena, ma anche Roberto con Elena e i piccoli Riccardo, Samuele e Lorenzo, Sonia e Diego, Fabio "Unaltroragazzo", Tiziana e Lorenzo insieme a Simone, Marco, Roberto, Laura, Roberta e Luciano. Penso di aver messo tutti… ah, no, c'ero anch'io naturalmente, il vostro Carlo.

Continuando dunque, ci siamo ritrovati alle ore 20.00 per raggiungere l'EMAX Caffè, ad Omegna, dove abbiamo cenato a base di pizza a volontà e birra. Direi che c'è chi se ne è fatto anche due medie di Guinness. Ed eccoci così arrivati all'esibizione degli AMNESIA, un particolare "Tributo a Mike Oldfield" da 45 min. Marina, la cantante solista del gruppo, dalla voce potente e matura, interpretò le musiche tanto amate da noi, 10 canzoni del repertorio di Mike culminate da " Shadow on the wall" (cantata anche dallo scrivente) e "Moonlight Shadow".

Un grazie immenso a Marina per il suo contributo, assieme alla Band. La serata è trascorsa nel migliore dei modi, con musica sublime, e alle ore 1.00 circa, tutti a nanna. Appuntamento alle 10.00 del mattino seguente.

Domenica, colazione con cornetto, aranciata e cappuccino, e ci ritroviamo fuori dell'hotel dove è venuto a prenderci il trenino lillipuziano che ci porta in centro a Orta San Giulio. Accompagnati dalla musica di Platinum e da un bel sole autunnale, la vista di questo bel paese ci toglie il fiato per la sua bellezza. Sono case e casette con i tetti coperti da ardesia, vicoli stretti solo pedonali, un paradiso in poche parole. Le foto spero diano giustizia al luogo.
Siamo saliti su un motoscafo che ci ha portato all'isola San Giulio, ma che prima di arrivare all'imbarcadero ci ha traghettati lungo le sponde del lago, dove sorgono magioni degne di un re.
Si potrebbe dire che se il nostro Michè vedesse questi posti chissà che non si trasferirebbe qui in Italia, oltretutto potrebbe fumare quanto vuole e potrebbe così avere anche altre ispirazioni musicali.
Al ritorno dall'escursione isolana, in attesa che il trenino ci riportasse all'hotel per il pranzo, Marina ci ha fatto da cicerone e abbiamo visitato ancora per un po' la città di Orta.

Dopo pranzo qualche altra proiezione in saletta e poi tutti a salutarci e a darci appuntamento al prossimo raduno.

Ecco arrivato il momento di presentarvi l'altra novità, un'idea che è nata in questi giorni, quella di incontrarci il prossimo anno da Luciano e Roberta, dal loro Bed&Breakfast a Sant'Andrea in Villis, vicino a Fano, magari ad Aprile. Presto pubblicheremo un'indagine sul sito per vedere cosa ne pensate.

A tutti voi che mi leggete, auguro una vita piena di concerti e buona musica
Alla prossima volta,

Carlo (Sir Charles)


P.S.
Siamo rientrati a casa questa mattina e, fra le cose riportate con noi, c'è il bel ricordo di due giornate piene di tutto, insieme a tanti amici con la stessa passione: la buona tavola, la scoperta di bei luoghi e Mike. Si può pretendere di più? Abbracciamo tutti, e un particolare ringraziamento a Marina; rinnovo i ringraziamenti a Giuliano per il suo fondamentale lavoro a tenerci insieme e sempre informati su Mike.
I nostri raduni sono stati e saranno sempre dei bei momenti che nessuno di noi potrà mai dimenticare. L'unico rammarico è che durano così poco.
Ancora un grande saluto a tutti e arrivederci alla prossima.

Luciano e Roberta (Fano)


Chiudi