Sito ufficiale fans italiani.

Seguici su

Image Alt

Man on the Rocks

  /  DISCOGRAFIA   /  Man on the Rocks

Man on the Rocks

Man on the Rocks è il 28º album di studio di Mike Oldfield che verrà rilasciato il 3 marzo 2014 sotto l’etichetta Virgin EMI.
Man on the Rocks è stato prodotto da Stephen Lipson insieme a Mike Oldfield. All’album hanno partecipato il bassista Leland Sklar, il batterista John Robinson, il tastierista Matt Rollings, il chitarrista Michael Thompson e il cantante Luke Spiller insieme a Mike Oldfield stesso. Le basi sono state registrate durante giugno 2013 nello Studio D di Village Studios, Los Angeles, con il produttore Steve Lipson. Oldfield ha partecipato a queste sessioni via Skype e ha inoltre registrato parte dell’album nel suo studio casalingo nelle Bahamas.
Il titolo provvisorio dell’album fu Rock. Il brano Irene è ispirato all’uragano Irene che colpì le Bahamas nel 2011. La traccia finale è una cover di un brano gospel di William McDowell I Give Myself Away. Luke Spiller è il cantante di un altro gruppo inglese della Virgin EMI: The Struts.
L’album verrà rilasciato su CD, doppio vinile colorato e come download digitale. Seguirà un’edizione Deluxe e un cofanetto.
L’album segna il ritorno di Mike Oldfield ad un’etichetta Virgin da quando lasciò la Virgin Records negli anni ’90, passando per la fusione della Mercury Records UK con la Virgin Records e dopo l’acquisto della Universal Music da parte della EMI.

Tutte le tracce sono state composte da Mike Oldfield, eccetto dove segnalato.
Sailing
Moonshine
Man on the Rocks
Castaway
Minutes
Dreaming in the Wind
Nuclear
Chariots
Following the Angels
Irene
I Give Myself Away (William McDowell)

Mike Oldfield – chitarra
Leland Sklar – basso elettrico
John Robinson – batteria
Matt Rollings – tastiere
Michael Thompson – chitarra
Luke Spiller – voce
Stephen Lipson – produttore
Chris Owen – ingegnere
Howard Willing – ingegnere

Le varie edizioni:

Videoclip “Sailing”